Lasciati ispirare dalle pubblicità più famose per creare i tuoi manifesti pubblicitari!
Abbiamo selezionato alcuni manifesti dei più grandi brand che si sono fatti conoscere al pubblico per la loro creatività.
Per realizzare dei manifesti per affissione efficaci e catturare quindi l’attenzione dei passanti ci sono alcuni fattori da prendere in considerazione come:
– esaltare i punti di forza del prodotto o del servizio;
– studiare una strategia di comunicazione con un messaggio diretto e immediato;
– comunicare il prodotto in un determinato periodo dell’anno;
– pensare a una posizione strategica in base al pubblico di riferimento che si vuole raggiungere.
Oltre queste variabili non dimenticarti che i cartelloni pubblicitari che attirano di più sono quelli che divertono, interessano e creano una forte e inaspettata emozione sulle persone che lo osservano.
Prendi spunto da questi esempi di manifesti creativi per realizzare il tuo!
1. Cartellone pubblicitario per trattamenti dentali
La comunicazione del marchio Formula, che si occupa di trattamenti dentali, arriva in modo chiaro e immediato al pubblico. Il messaggio “Formula costruisce denti forti” è enfatizzato dall’immagine di un ragazzo che addenta e strappa il cartellone pubblicitario creando un forte impatto sul pubblico.
2. Cartellone pubblicitario stradale per tinture per capelli
Wella ha realizzato un manifesto creativo per comunicare Koleston Naturals, un nuovo colorante naturale per capelli e lo fa attraverso la sagoma di una donna con la parte dei capelli ritagliata. In questo modo, durante le varie fasi del giorno e della notte, i capelli assumono tonalità differenti di colore. In questo caso è importante il fattore creatività ma anche il posizionamento del cartellone pubblicitario.
3. Manifesto pubblicitario per audiolibri
Anche il cartellone pubblicitario di Crossword audio books è di grande impatto. Il libro posizionato a forma di bocca dice tutto senza aver bisogno di aggiungere altro.
4. Manifesto pubblicitario per alcolici
La comunicazione creativa di Jack Daniel’s invece gioca sul farsi riconoscere distinguendosi dagli altri alcolici. In questo caso lo fa grazie alla forma della bottiglia che lascia un segno diverso sulla tovaglia rispetto alle altre bottiglie.
5. Cartellone pubblicitario per automobili
Volkswagen pubblicizza la funzione di assistenza al parcheggio esaltandone la precisione e l’affidabilità. L’immagine dell’istrice tra le delicate buste contenenti i pesci rossi è semplicemente geniale!
6. Manifesto pubblicitario per occhiali
La pubblicità del sito di occhiali Keloptic comunica un messaggio visivo chiaro e di impatto in tutti i sensi!
7. Cartellone pubblicitario per la birra
La creatività della birra Carlsberg gioca sull’elemento visivo di una perla realizzata con due tappi Carlsberg e una goccia di birra. Anche qui il messaggio è immediato: Carlsberg è una perla rara e preziosa rispetto alle altre birre.
8. Cartelloni pubblicitari per giocattoli
I manifesti per affissione di Lego da sempre esaltano il lato creativo dei loro prodotti. In questo caso prima con dei mattoncini che richiamano la fantasia di un aereo e poi quelli di una nave.
9. Manifesto pubblicitario per macchine fotografiche
Questo manifesto di Nikon comunica in modo immediato la funzionalità precisa del riconoscimento facciale attraverso l’immagine di un esploratore che sorride circondato dalla popolazione locale mimetizzata nella foresta che la macchina fotografica ha subito riconosciuto.
10. Cartellone pubblicitario per mostre e musei
Anche la comunicazione dei manifesti per il Cafe del Van Gogh Museum risulta geniale proponendo una tazza di caffè senza manico con riferimento all’orecchio mozzato di Van Gogh.
Ti sono piaciuti questi esempi? Adesso tocca a te: libera la creatività e la fantasia per creare i tuoi manifesti pubblicitari.
E una volta che hai realizzato la tua comunicazione creativa puoi stampare i manifesti per affissione sul sito di stampa digitale OutsidePrint.
OutsidePrint si offre, con esperienza, professionalità e passione, come partner per le agenzie pubblicitarie e di comunicazione, centri media, tipografie, studi di architettura, interior designer, attività commerciali industriali e professionisti di settore, mettendo a disposizione il suo reparto grafico e produttivo, quale service di stampa digitale.