5 esempi di guerriglia marketing di successo

Per avere successo una campagna pubblicitaria richiede alcune caratteristiche fondamentali come la creatività e l’originalità. Negli ultimi anni una delle strategie pubblicitarie più usate per stupire il consumatore è stata quella del guerrilla marketing. Si tratta di una tecnica di comunicazione non convenzionale capace di trasformare la realtà quotidiana e di sconvolgere lo spettatore suscitando in lui una forte curiosità.
Anche voi potete creare la vostra strategia di guerrilla marketing con i supporti di stampa digitale di OutsidePrint!
Lasciatevi ispirare da questi 5 casi di brand famosi che hanno usato tecniche di guerriglia marketing:

1. FedEx, la famosa azienda leader di spedizioni e logistica, ha utilizzato gli adesivi CAST per veicoli. In questa pubblicità di guerrilla marketing si comunica tutta la velocità del servizio FedEx che arriva sempre prima di tutti.

2. Prima dell’uscita del film District 9 (2009), tutta la città di Los Angeles è stata ricoperta di segnalazioni per “non umani” come cartelloni e adesivi PVC sulle panchine e fermate del bus. Con questo tipo di guerrilla marketing si crea una confusione tra la realtà e la fantasia.

3. Per l’uscita del film Superman è stata usata una tecnica di guerrilla marketing particolare: l’elevator advertising. Grazie all’uso degli adesivi PVC si crea un forte impatto sullo spettatore.

4. Absolute Vodka ha rivestito le fermate del bus della città di Chicago con adesivi, poster e poltrone. In questo esempio di guerrilla marketing il brand ha creato un’ambientazione provocante per pubblicizzare la sua famosa bevanda.

5. McDonald ha sfruttato la luce del sole proponendo un cartellone pubblicitario con una meridiana in cui viene indicata l’ora ideale per mangiare i prodotti della famosa catena.

 

 

Per trovare ispirazione anche da altri esempi creativi di successo ti consigliamo di vedere il blog americano The Inspiration Room.

Vai sul sito di OutsidePrint e scegli il supporto di stampa digitale ideale per iniziare la tua campagna di guerrilla marketing!

Comments are closed.

Recent Posts

Preparazione della fiera: come affrontarla senza panico

E' arrivato l'invito.Il mese prossimo si terrà un'importante fiera di settore; ottima opportunità per portare in campo tutte le tue…

7 mesi ago

Naming: qual è il nome giusto per il tuo brand?

Il nome è ciò che per prima cosa permette di identificare una persona, un oggetto e anche un'azienda.La scelta di…

7 mesi ago

La tua insegna alternativa con le lettere in Forex

Oggi voglio parlarti di un prodotto particolare che puoi trovare sul nostro sito E-Commerce e che potrebbe tornarti utile per…

8 mesi ago

La carta intestata; professionalità ed eleganza

Tra i numerosi strumenti utili alle aziende per comunicare troviamo la carta intestata.Molto spesso questo specifico strumento viene sottovalutato; oggi…

8 mesi ago

Dall’oralità alla stampa digitale

Nella storia dell'umanità è centrale il bisogno di comunicare e tramandare; a partire dai gesti edalle scritture rupestri dell'uomo preistorico,…

9 mesi ago

Dibond: uno dei materiali più utilizzati per la stampa digitale

Stai cercando un supporto rigido leggero, versatile e di facile fabbricazione? Da più di vent’anni a questa parte il dibond…

1 anno ago