Nei tempi del Medio Evo, per tramandare il sapere, c’erano gli amanuensi, abili professionisti che trascrivevano a mano i testi sacri che venivano poi passati ai copisti che provvedevano, sempre manualmente, a realizzare in bella grafia le copie delle varie pagine che componevano il libro. Un lavoro lunghissimo e impossibile rapportato ai giorni nostri.
Con l’avvenire delle tecnologie e la richiesta del mercato, questo tipo di tecnica è svanita ed è sempre più utilizzata la stampa digitale, un tipo di sistema in cui la forma da stampare viene generata attraverso dei processi elettronici e impressa direttamente sul supporto da stampare. Utilizzato per la riproduzione di immagini su supporti come carta, pvc, vinile, stoffa..si possono realizzare tirature elevate e con un’ottima qualità.
OutsidePrint si offre, con esperienza, professionalità e passione, come partner per le agenzie pubblicitarie e di comunicazione, centri media, tipografie, studi di architettura, interior designer, attività commerciali industriali e professionisti di settore, mettendo a disposizione il suo reparto grafico e produttivo, quale service di stampa digitale.