Nell’era che stiamo attraversando, l’immagine di sé che un brand comunica al proprio pubblico di riferimento ha superato di gran lunga il prodotto o servizio offerto in quanto a centralità di ruolo nel marketing applicato.

Infatti si vedono sempre più aziende focalizzare la propria attenzione nel creare una specifica percezione del proprio brand in modo da coinvolgere in prima persona il target d’interesse.

La scelta del prodotto in base all’identificazione.

Provo a farti un esempio pratico.

Quante volte hai scelto un capo di abbigliamento analizzando solamente la qualità del prodotto senza considerare il brand e il marchio? Penso poche, pochissime volte. Questo perchè un capo d’abbigliamento ha la funzione si di coprirci, ma soprattutto di identificarci; quindi nel momento in cui ci troveremo di fronte ad un prodotto piuttosto che un altro, ponendo come uguale la qualità, opteremo sempre per il prodotto il cui brand che incarna più da vicino il nostro ideale, la nostra identità e i nostri valori.

Il mito della comunicazione mirata alla vendita.

Sfatiamo il mito che comunicare abbia solamente lo scopo finale di portare alla vendita; la comunicazione basata sulle sensazioni umane è ad oggi la più forte fonte di assenso in campo pubblicitario in quanto capace di creare community intorno al brand e di spostare le masse verso il marchio e non solamente verso un determinato prodotto.

Come può esserti utile Outside Print.

Un buon modo per iniziare ad impostare una comunicazione efficace è senza dubbio la cura della propria immagine aziendale, partendo dalle basi.

Come puoi cominciare? Posso darti qualche spunto pratico.

  • Crea un biglietto da visita con una grafica semplice, chiara e che rappresenti al meglio i tuoi valori.
  • Cura l’allestimento interni dei tuoi spazi aziendali, soprattutto quelli in cui ospiterai i tuoi clienti.
  • Utilizza insegne pubblicitarie che ti rendano riconoscibile.
  • Partecipa alle fiere di settore e spicca tra la folla grazie ad espositori e desk promozionali che raccontano chi sei e i tuoi valori per generare interesse.
  • Fatti ricordare distribuendo stickers adesivi col tuo logo.

Queste sono solo alcune delle soluzioni pratiche che posso consigliarti di intraprendere per iniziare ad impostare una corretta comunicazione pubblicitaria extra-prodotto.

Sul sito e-commerce Outsideprint.com trovi tantissime altre valide alternative per curare l’immagine del tuo brand. Ora tocca a te, costruisci la tua identità e racconta la tua storia!                                       

Categorie: Varie

OutsidePrint

OutsidePrint si offre, con esperienza, professionalità e passione, come partner per le agenzie pubblicitarie e di comunicazione, centri media, tipografie, studi di architettura, interior designer, attività commerciali industriali e professionisti di settore, mettendo a disposizione il suo reparto grafico e produttivo, quale service di stampa digitale.