Scopri come allestire un negozio con gli espositori promozionali

Presentare i prodotti novità con articoli a stampa digitale

Quando si pensa all’allestimento di un negozio il primo pensiero va alla realizzazione della vetrina esterna fondamentale per attirare i clienti, ma il passaggio successivo è sicuramente dedicato all’allestimento degli interni del negozio, showroom o punto vendita.
Un’attenzione particolare deve essere data ai nuovi arrivi mettendoli in risalto e segnalando le loro caratteristiche principali. Per farlo possiamo utilizzare tantissimi supporti espositivi personalizzati come espositori da banco, leggi a scatto o porta depliant.

L’allestimento e una presentazione adeguata dei tuoi prodotti ti farà certamente aumentare i clienti, appoggiandosi al servizio di stampa digitale online di OutsidePrint trovi un valido alleato per la realizzazione dei supporti espositivi personalizzati con il tuo brand.

Ecco alcuni consigli per la strategia comunicativa

Scegli il luogo in cui posizionare il tuo supporto comunicativo e in base a quello individua il prodotto stampato più adatto.

La scelta del punto migliore all’interno del negozio, dove posizionare l’apparato pubblicitario è fondamentale. Studiare il flusso dei clienti e individuare i punti focali su cui cade maggiormente l’attenzione ti sapranno essere d’aiuto per il tuo lavoro.

Tra cosa scegliere: espositori, totem o cavallierini?

Individuata la posizione dovrai scegliere il materiale. Se uno dei punti focali è il bancone, o disponi di numerose superfici piane, allora potresti optare per dei cavallierini da tavola, delle specie di espositori da banco rigidi. Diversamente se il prodotto che vuoi sponsorizzare necessita di maggiori informazioni potresti accompagnarlo da un espositore porta depliant per inserire eventuali brochure, volantini o perché no gadget.

Progetto grafico

La cosa più importante è poi definire la comunicazione, quindi il progetto grafico per la personalizzazione.
OutsidePrint offre tra i suoi innumerevoli servizi anche i servizi grafici, per coloro che necessitano di aiuto nell’impostazione grafica. Contattaci via mail oppure tramite numero verde 800.911898 per maggiori informazioni.
Ultima cosa da non dimenticare. A volte capita di farsi prendere la mano, ma la comunicazione più efficace è quella che attira lo sguardo, senza sopraffare il cliente. Non esagerare posizionando troppi supporti comunicativi, fai una pubblicità mirata a pochi prodotti per volta per non confondere i clienti e per non distrarli da tutti gli altri prodotti in vendita.

Visita ora OutsidePrint e acquista online i supporti per la tua comunicazione.

 

Comments are closed.

Recent Posts

Preparazione della fiera: come affrontarla senza panico

E' arrivato l'invito.Il mese prossimo si terrà un'importante fiera di settore; ottima opportunità per portare in campo tutte le tue…

9 mesi ago

Naming: qual è il nome giusto per il tuo brand?

Il nome è ciò che per prima cosa permette di identificare una persona, un oggetto e anche un'azienda.La scelta di…

9 mesi ago

La tua insegna alternativa con le lettere in Forex

Oggi voglio parlarti di un prodotto particolare che puoi trovare sul nostro sito E-Commerce e che potrebbe tornarti utile per…

10 mesi ago

La carta intestata; professionalità ed eleganza

Tra i numerosi strumenti utili alle aziende per comunicare troviamo la carta intestata.Molto spesso questo specifico strumento viene sottovalutato; oggi…

10 mesi ago

Dall’oralità alla stampa digitale

Nella storia dell'umanità è centrale il bisogno di comunicare e tramandare; a partire dai gesti edalle scritture rupestri dell'uomo preistorico,…

11 mesi ago

Dibond: uno dei materiali più utilizzati per la stampa digitale

Stai cercando un supporto rigido leggero, versatile e di facile fabbricazione? Da più di vent’anni a questa parte il dibond…

1 anno ago