Categories: Come fare per

ADESIVI IN PVC personalizzati: come applicarli e rimuoverli facilmente

Gli adesivi in PVC sono una soluzione ideale e pratica per decorare oggetti, ricoprire superfici e fare pubblicità.

OutsidePrint stampa online adesivi personalizzati di diverse tipologie adatti a ricoprire pareti, superfici piane, vetrate, automezzi e pavimenti.

Applicare gli stickers e rimuoverli non è difficile, ma è bene seguire alcune accortezze per non rovinare nè l’adesivo nè la superficie.

Come applicare gli adesivi personalizzati

Prima di applicare adesivi in PVC scegli la superficie desiderata e puliscila bene. Puoi applicare gli stickers su diverse superfici come vetro, muri, plastica, metallo, specchi, piastrelle, mobili e carrozzeria. Non tutte le superfici però sono idonee. Infatti gli adesivi non si attaccano bene su tessuti, muri spatolati, blocchi di cemento, mattoni, carta da parati, cemento, acrilici o stucco.

Gli adesivi in PVC sono perfetti da attaccare su una superficie liscia mentre l’applicazione diventa più difficile su una parete ruvida o irregolare. Dopo poco tempo l’adesivo rischia di staccarsi.

In generale gli stickers resistono all’umidità però evita il contatto diretto con l’acqua. In particolare, la superficie su cui si applica lo sticker murale dev’essere perfettamente asciutta, quindi ti sconsigliamo di applicare un adesivo su una parete appena dipinta o completamente umido. Aspetta almeno 20 giorni prima di applicare lo stickers su un muro dipinto da poco.

Come rimuovere gli stickers personalizzati

Rimuovere gli adesivi personalizzati è semplice ma bisogna fare attenzione a non rovinare la superficie su cui sono applicati. Ad esempio se si usano le unghie o un coltellino è facile rovinare la vernice dell’auto o rigare il vetro di una finestra.

Normalmente per togliere gli adesivi basta sollevare un angolo dello sticker e tirarlo dolcemente. Alcune volte però restano dei residui sulla superfici come tracce di colla.

Quante volte hai rimosso un adesivo e ti sei ritrovato a togliere mille pezzettini di adesivi e a dover faticare a togliere le macchie di colla rimaste? Ecco alcuni consigli pratici per rimuovere gli adesivi senza problemi.

Rimuovere adesivi in PVC su superficie liscia o stickers su carrozzeria

Per diminuire la collosità prova ad inumidire lo sticker con un panno bagnato in acqua bollente. In questo modo sarà facilissimo rimuovere l’adesivo.

Oppure prendi un phon e scalda l’adesivo per 5 minuti con movimenti circolari a distanza di 2-3 cm dalla superficie. Si formeranno delle piccole bolle che permetteranno la facile rimozione dello sticker. Se rimangono dei residui di colla potete toglierli con con alcool oppure con la cera per auto (se si tratta di carrozzeria).

Rimuovere adesivi in PVC su vetro

Per rimuovere gli adesivi dai vetri e dalle vetrine basta usare un solvente come alcool, acetone, solventi per unghie, olio. Procurati della carta assorbente, inumidiscila col solvente scelto e strofinala sull’adesivo. Quando l’adesivo è completamente ammorbidito, lascia agire per qualche minuto e poi rimuovi. Non usare fonti di calore eccessive su questo tipo di superficie, altrimenti si rischia di rompere il vetro.

Togliere gli stickers adesivi dal legno

Per rimuovere gli adesivi dal legno puoi utilizzare il latte detergente. Per non rovinare mobili e pareti in legno, bastae passare sull’adesivo un po’ di ovatta imbevuta di detergente e risciacquare con l’acqua.

Stampa gli stickers adesivi su OutsidePrint il tuo partner di stampa digitale online con tanti prodotti in alta qualità per tutte le tue esigenze di comunicazione.

Comments are closed.

Recent Posts

Preparazione della fiera: come affrontarla senza panico

E' arrivato l'invito.Il mese prossimo si terrà un'importante fiera di settore; ottima opportunità per portare in campo tutte le tue…

7 mesi ago

Naming: qual è il nome giusto per il tuo brand?

Il nome è ciò che per prima cosa permette di identificare una persona, un oggetto e anche un'azienda.La scelta di…

7 mesi ago

La tua insegna alternativa con le lettere in Forex

Oggi voglio parlarti di un prodotto particolare che puoi trovare sul nostro sito E-Commerce e che potrebbe tornarti utile per…

8 mesi ago

La carta intestata; professionalità ed eleganza

Tra i numerosi strumenti utili alle aziende per comunicare troviamo la carta intestata.Molto spesso questo specifico strumento viene sottovalutato; oggi…

8 mesi ago

Dall’oralità alla stampa digitale

Nella storia dell'umanità è centrale il bisogno di comunicare e tramandare; a partire dai gesti edalle scritture rupestri dell'uomo preistorico,…

9 mesi ago

Dibond: uno dei materiali più utilizzati per la stampa digitale

Stai cercando un supporto rigido leggero, versatile e di facile fabbricazione? Da più di vent’anni a questa parte il dibond…

1 anno ago