Se pensi che il biglietto da visita sia passato di moda, ti sbagli di gran lunga. Nonostante ogni professionista sia facilmente contattabile dal suo profilo social, la stampa di biglietti da visita rappresenta ancora uno strumento di marketing di cui non si può fare a meno per promuovere se stessi, il proprio lavoro, la propria professionalità, la propria azienda e il proprio brand.
I biglietti da visita offrono un primo contatto professionale con i clienti, ma devono essere strutturati bene affinché siano efficaci. Vediamo insieme come realizzare un biglietto da visita di successo per farti riconoscere subito dai tuoi clienti.
Il biglietto da visita non deve apparire anonimo, ma deve riportare tutte le informazioni relative alla vostra professione in modo chiaro, senza inserire dati superflui. Ti consigliamo di inserire il nome e il cognome, la tua occupazione, l’indirizzo e-mail di lavoro, i riferimenti aziendali, il numero di cellulare, il logo e il sito web. Se lo desideri puoi aggiungere il tuo profilo social linkedin e un eventuale slogan in breve che ti rappresenta. Visto le dimensioni ridotte del biglietto da visita, puoi usare entrambe le facce per scrivere tutti i dati necessari! Ti consigliamo comunque di non esagerare con le informazioni, ma di scrivere solo il necessario.
La forma e le dimensioni del biglietto da visita possono variare a seconda delle scelte creative, ma noi ti consigliamo di preferire il formato classico rettangolare da 8,5 cm x 5,5 cm. Si tratta della misura standard professionale che entra facilmente in tutti i portafogli.
Anche la grafica del biglietto da visita è molto importante. Ti consigliamo di coordinarla con il design del sito, di riprendere aspetti come i colori e il font, prediligendo caratteri leggibili che trasmettano professionalità. Il testo deve essere semplice, chiaro e leggibile, quindi evita le ombreggiature e le sottolineature.
Se hai uno o più profili social aziendali, puoi inserirli sul tuo biglietto da visita. A volte i clienti preferiscono informarsi sulla tua azienda e contattarti attraverso i social.
Se utilizzi lo stesso nome aziendale sui canali social, puoi riportare semplicemente i loghi social per ottimizzare lo spazio del biglietto da visita.
Scegli una carta di qualità per stampare i biglietti da visita per avere un’ottima definizione delle immagini e del colore. La scelta di un buon materiale di stampa garantisce anche una maggiore durata e resistenza nel tempo. Puoi anche scegliere la plastificazione del biglietto da visita per essere più tranquillo!
Per tutto questo affidati a servizi professionali di stampa digitale come OutsidePrint, il partner di fiducia per la stampa di biglietti da visita online di alta qualità.
Crea il tuo biglietto da visita personalizzato in pochi click. Se hai bisogno di aiuto puoi chiedere assistenza via chat e supporto grafico allo staff di OutsidePrint.
OutsidePrint si offre, con esperienza, professionalità e passione, come partner per le agenzie pubblicitarie e di comunicazione, centri media, tipografie, studi di architettura, interior designer, attività commerciali industriali e professionisti di settore, mettendo a disposizione il suo reparto grafico e produttivo, quale service di stampa digitale.
E' arrivato l'invito.Il mese prossimo si terrà un'importante fiera di settore; ottima opportunità per portare in campo tutte le tue…
Il nome è ciò che per prima cosa permette di identificare una persona, un oggetto e anche un'azienda.La scelta di…
Oggi voglio parlarti di un prodotto particolare che puoi trovare sul nostro sito E-Commerce e che potrebbe tornarti utile per…
Tra i numerosi strumenti utili alle aziende per comunicare troviamo la carta intestata.Molto spesso questo specifico strumento viene sottovalutato; oggi…
Nella storia dell'umanità è centrale il bisogno di comunicare e tramandare; a partire dai gesti edalle scritture rupestri dell'uomo preistorico,…
Stai cercando un supporto rigido leggero, versatile e di facile fabbricazione? Da più di vent’anni a questa parte il dibond…