Gestire i colori nella stampa digitale

La gestione dei colori è un argomento molto delicato quando si parla di stampa digitale e noi di OutsidePrint ci prestiamo particolare attenzione.

Mantenere un risultato di stampa che sia che sia in grado di soddisfare le aspettative è fondamentale e riuscire ad essere allineati con tutti i diversi profili colore plotter utilizzati e tipologie diverse tipologie di stampa è un lavoro impegnativo, costante e di massima precisione.
Come si riesce a gestire tutto questo? Grazie a configurazioni efficaci del software che permettono di poter avere dei risultati cromatici prevedibili che si avvicinino il più possibile a ciò che è l’idea iniziale. Tutte queste criticità fino a qualche hanno fa venivano risolte per mezzo dei cosiddetti “cromalin”, prove colore adatte per la valutazione reale dei colori di stampa. Ad oggi il supporto comunemente chiamato Cromalin non esiste più ed è stato sostituito dalle più moderne prove di stampa digitali, purché sia in possesso di una certificazione di qualità e di affidabilità, normalmente rilasciate dalla FOGRA. Per questo motivo consigliamo di utilizzare sempre sui file un profilo colore standard Fogra 39.
Se anche tu hai interesse nella gestione dei colori nella stampa digitale, vai su OutsidePrint.com e troverai tutto quello di cui hai bisogno!

Comments are closed.

Recent Posts

Preparazione della fiera: come affrontarla senza panico

E' arrivato l'invito.Il mese prossimo si terrà un'importante fiera di settore; ottima opportunità per portare in campo tutte le tue…

7 mesi ago

Naming: qual è il nome giusto per il tuo brand?

Il nome è ciò che per prima cosa permette di identificare una persona, un oggetto e anche un'azienda.La scelta di…

8 mesi ago

La tua insegna alternativa con le lettere in Forex

Oggi voglio parlarti di un prodotto particolare che puoi trovare sul nostro sito E-Commerce e che potrebbe tornarti utile per…

9 mesi ago

La carta intestata; professionalità ed eleganza

Tra i numerosi strumenti utili alle aziende per comunicare troviamo la carta intestata.Molto spesso questo specifico strumento viene sottovalutato; oggi…

9 mesi ago

Dall’oralità alla stampa digitale

Nella storia dell'umanità è centrale il bisogno di comunicare e tramandare; a partire dai gesti edalle scritture rupestri dell'uomo preistorico,…

9 mesi ago

Dibond: uno dei materiali più utilizzati per la stampa digitale

Stai cercando un supporto rigido leggero, versatile e di facile fabbricazione? Da più di vent’anni a questa parte il dibond…

1 anno ago