Categories: Varie

Il biglietto da visita

Ormai è chiaro: il biglietto da visita è, e rimarrà ancora a lungo, il più importante mezzo di comunicazione professionale utilizzato da aziende o liberi professionisti. Spesso capita di non sapere dove fare biglietti da visita, e come fare biglietti da visita, ecco qui che entra in gioco OutsdiePrint, sito e-commerce di stampa digitale per la stampa di biglietti da visita online

Non bisogna erroneamente sottovalutare questo potentissimo mezzo, nonostante ormai viviamo in una realtà digitale in cui tutti i dati sono ampiamente reperibili online.

Infatti, se un professionista mantiene alta la propria partecipazione ad attività di marketing diretto e di networking ha statisticamente molte più possibilità di ottenere contatti e potenziali clienti. 

La stampa di biglietto da visita, dunque, merita un’attenzione molto meticolosa, sia che tu sia un libero professionista sia che tu sia un grande brand o che semplicemente ne faccia parte.

Come fare biglietti da visita 

Scegli in che formato realizzare la stampa del biglietto da visita online.

Puoi optare per la stampa biglietto da visita personalizzato nel formato rettangolare più classico 8,5 x 5,5 con una grammatura 350gr, oppure scegliere un formato più originale come il quadrato 7 x 7.

Scegli il formato in base al layout che vorrai sviluppare.

Quale carta per biglietti da visita

La scelta della carta con cui realizzare la stampa biglietti da visita online è forse quella da prendere con più cura e accortezza per quanto riguarda la struttura fisica del tuo biglietto da visita online.

La sensazione tattile è estremamente evocativa e può raccontare molto di te e della tua azienda.

OutsidePrint.com ti offre la possibilità di scegliere fra diverse tipologie di carta dove fare biglietti da visita Torino.

Crea biglietti da visita con la carta patinata lucida o opaca, tra le carte speciali puoi scegliere tra la carta goffrata a effetto tela, a effetto buccia d’arancia o a effetto muro oppure scegliere tra le Premium Biancoflash colore bianco o avorio, liscia o goffrata.

Scegli quella che rimanda di più alla tua personalità e all’immagine che vuoi dare di te e del  tuo brand.

Cosa scrivere sui biglietti da visita

Arriviamo a una delle domanda più frequenti: ‘Cosa scrivere sui biglietti da visita?‘ È bene prediligere sempre dei font leggibili con dimensioni dei caratteri dall’8 al 10. L’altezza minima di ogni parola, è consigliato sia sempre maggiore di 1,5 mm, meglio quindi se è di 2 mm.  Utilizza i colori rappresentativi della tua azienda e inserisci solamente le informazioni utili per i contatti.

Ecco i 4 elementi fondamentali:

  • Nome tuo o del tuo brand
  • Contatti telefonici
  • Mail
  • Indirizzo

Tutte le informazioni aggiuntive sono superflue, per cui inseriscile solamente se strettamente necessarie.

  1. OutsidePrint vuole darti due consigli

Voglio darti due tips molto semplici ma che possono aiutarti ad aumentare sensibilmente i tuoi contatti.

  • N. 1: Pensa a chi riceverà il tuo biglietto da visita.

Focalizza l’attenzione su chi dovrà vedere il tuo biglietto e impostalo considerando principalmente il suo punto di vista.

  • N. 2: Dove comprare biglietti da visita 

Affidati a dei professionisti e scegli di stampare biglietti da visita personalizzati vicino alla tua città, scegli outsideprint.com, stampa biglietti da visita a Torino, e ricordati: portali sempre con te! Non importa se non sei uscito dall’ufficio per cercare clienti, non si sa mai che si crei l’opportunità giusta.

Ti aspetto su www.outsideprint.com per cominciare insieme a stampare il tuo biglietto da visita online!

Comments are closed.

Recent Posts

Preparazione della fiera: come affrontarla senza panico

E' arrivato l'invito.Il mese prossimo si terrà un'importante fiera di settore; ottima opportunità per portare in campo tutte le tue…

7 mesi ago

Naming: qual è il nome giusto per il tuo brand?

Il nome è ciò che per prima cosa permette di identificare una persona, un oggetto e anche un'azienda.La scelta di…

7 mesi ago

La tua insegna alternativa con le lettere in Forex

Oggi voglio parlarti di un prodotto particolare che puoi trovare sul nostro sito E-Commerce e che potrebbe tornarti utile per…

8 mesi ago

La carta intestata; professionalità ed eleganza

Tra i numerosi strumenti utili alle aziende per comunicare troviamo la carta intestata.Molto spesso questo specifico strumento viene sottovalutato; oggi…

8 mesi ago

Dall’oralità alla stampa digitale

Nella storia dell'umanità è centrale il bisogno di comunicare e tramandare; a partire dai gesti edalle scritture rupestri dell'uomo preistorico,…

9 mesi ago

Dibond: uno dei materiali più utilizzati per la stampa digitale

Stai cercando un supporto rigido leggero, versatile e di facile fabbricazione? Da più di vent’anni a questa parte il dibond…

1 anno ago