Al giorno d’oggi non esiste azienda che non abbia installato un’insegna luminosa all’esterno della propria attività. Perché? Semplice, perché ogni attività ha bisogno di essere riconosciuta dal cliente che potrà successivamente essere interessato o meno a conoscere i propri servizi o prodotti e, di conseguenza, ad acquistarli.
Le insegne luminose da esterno servono a questo, a fare notare la propria attività anche dalle lunghe distanze e in orari notturni. Vediamo qualche informazione per poterle utilizzare al meglio.
Le insegne luminose sono uno dei mezzi più indicati ed efficaci per attirare l’attenzione dei potenziali clienti. Il meccanismo è tanto semplice quanto efficace. Grazie all’illuminazione LED di alta qualità, il passante viene facilmente attratto dalla fonte luminosa e noterà il brand. Non c’è altro da aggiungere, funziona da anni e sempre funzionerà.
Ma bisogna fare molta attenzione ad un particolare: l’impostazione grafica del logo. L’efficacia dell’insegna è direttamente proporzionale alla qualità estetica del marchio. Questo è il segreto per farsi notare da un numero importante di persone.
Prima di acquistare un’insegna luminosa da esterno, è consigliabile progettare il logo (o il messaggio pubblicitario che si vuole stampare sull’insegna) evitando di inserire un numero eccessivo di informazioni in modo disordinato. Per questo è preferibile optare per una creatività ordinata e semplice, in modo da dare un’idea di professionalità.
L’insegna luminosa da esterni è un acquisto praticamente obbligato per la maggior parte delle aziende. Inoltre si tratta di un prodotto che garantisce numerose opzioni personalizzate, eleganti e colorate.
Bisogna però ricordarsi sempre di selezionare con attenzione colori, luci, dimensioni e forma. Sottolineiamo poi che l’illuminazione LED rappresenta un costo di esercizio molto più basso rispetto a quello del neon.
OutsidePrint realizza la stampa bifacciale di insegne luminose da esterno. Un prodotto ideale per l’installazione a parete per farsi notare dai potenziali clienti a lunghe distanze e durante le ore notturne.
La stampa in alta definizione è di due tipologie:
OutsidePrint si offre, con esperienza, professionalità e passione, come partner per le agenzie pubblicitarie e di comunicazione, centri media, tipografie, studi di architettura, interior designer, attività commerciali industriali e professionisti di settore, mettendo a disposizione il suo reparto grafico e produttivo, quale service di stampa digitale.
E' arrivato l'invito.Il mese prossimo si terrà un'importante fiera di settore; ottima opportunità per portare in campo tutte le tue…
Il nome è ciò che per prima cosa permette di identificare una persona, un oggetto e anche un'azienda.La scelta di…
Oggi voglio parlarti di un prodotto particolare che puoi trovare sul nostro sito E-Commerce e che potrebbe tornarti utile per…
Tra i numerosi strumenti utili alle aziende per comunicare troviamo la carta intestata.Molto spesso questo specifico strumento viene sottovalutato; oggi…
Nella storia dell'umanità è centrale il bisogno di comunicare e tramandare; a partire dai gesti edalle scritture rupestri dell'uomo preistorico,…
Stai cercando un supporto rigido leggero, versatile e di facile fabbricazione? Da più di vent’anni a questa parte il dibond…