Categories: Varie

La carta intestata; professionalità ed eleganza

Tra i numerosi strumenti utili alle aziende per comunicare troviamo la carta intestata.
Molto spesso questo specifico strumento viene sottovalutato; oggi invece vedremo insieme quali sono i principali motivi per sfruttarla al massimo.

I modi di utilizzo della carta intestata

Che tu sia un’azienda o un libero professionista, la comunicazione con i tuoi clienti è all’ordine del giorno.
La carta intestata, infatti, viene utilizzata per l’invio di documenti ufficiali e per comunicazioni sia interne sia esterne come l’invio di fatture.
Che si tratti di clienti storici, importanti o clienti futuri, presentarsi attraverso l’utilizzo della carta intestata è sempre una buona idea per due semplici motivi: mette in luce la tua professionalità e contribuisce alla crescita della tua identità d’azienda.

Il design e i contenuti

Per prima cosa è bene individuare quali elementi sono indispensabili e vanno inseriti nella propria carta intestata.
Vediamo insieme le fondamenta;
– Il logo aziendale
– il nome
– la partita IVA
– la sede legale
– l’indirizzo e-mail
– il sito web
– il numero di telefono
Partendo da questi semplici contenuti possiamo passare allo sviluppare la parte grafica ed il design che vogliamo apportare.
Il primo consiglio che posso darti è sicuramente quello di mantenere una certa coerenza con il design aziendale che costituisce la tua identità: utilizza colori e grafiche che fanno già parte della tua brand identity sia online sia offline.
Prediligi poi uno stile chiaro, di immediata comprensione e un font di facile lettura per consentire una fruibilità al massimo dell’efficienza.
Sul nostro sito e-commerce www.outsideprint.com troverai la sezione dedicata alla stampa della carta intestata. Potrai ottenere la tua stampa su formato A4 con supporto carta usomano, semplice ed economica per un utilizzo quotidiano.
Non dimenticare che per ogni richiesta, consulenza grafica e di stampa, il nostro staff è sempre a tua disposizione per accompagnarti dalla realizzazione dei tuoi prodotti fino alla consegna.

Comments are closed.

Recent Posts

Preparazione della fiera: come affrontarla senza panico

E' arrivato l'invito.Il mese prossimo si terrà un'importante fiera di settore; ottima opportunità per portare in campo tutte le tue…

7 mesi ago

Naming: qual è il nome giusto per il tuo brand?

Il nome è ciò che per prima cosa permette di identificare una persona, un oggetto e anche un'azienda.La scelta di…

7 mesi ago

La tua insegna alternativa con le lettere in Forex

Oggi voglio parlarti di un prodotto particolare che puoi trovare sul nostro sito E-Commerce e che potrebbe tornarti utile per…

8 mesi ago

Dall’oralità alla stampa digitale

Nella storia dell'umanità è centrale il bisogno di comunicare e tramandare; a partire dai gesti edalle scritture rupestri dell'uomo preistorico,…

9 mesi ago

Dibond: uno dei materiali più utilizzati per la stampa digitale

Stai cercando un supporto rigido leggero, versatile e di facile fabbricazione? Da più di vent’anni a questa parte il dibond…

1 anno ago

Insegna liquidi da inalazione luminosa e non luminosa

Spesso associamo le tabaccherie tradizionali come il luogo in cui i fumatori possono rifornirsi di sigarette, trinciati e altri prodotti…

1 anno ago