Categories: Comunicazione News

Pantone 2017: il colore dell’anno è Greenery

Come ogni anno l’azienda statunitense Pantone ha lanciato il colore dell’anno, ovvero il colore che sarà alla base delle influenze per la creazione di prodotti nel campo della moda, del design e della grafica.

Se il 2016 è stato l’anno delle tonalità pastello di Rose Quartz and Serenity il 2017 inizia con tutt’altra forza. La Pantone ha scelto infatti Greenery, un colore che definiscono “fresco e frizzante carico di energia che evoca i primi giorni della primavera, quel momento in cui il verde della natura si rinvigorisce e rinnova”.


Noi di OutsidePrint, grazie al nostro lavoro di grafica e stampa digitale online utilizziamo sempre tutti i giorni i colori Pantone.
L’utilizzo dei colori di tendenza è davvero importante per un grafico che lavora a campagne pubblicitarie, sia a livello web che per pubblicità in grande formato come manifesti pubblicitari e striscioni o anche per brochure e materiali cartacei.

Il nuovo Pantone è un colore versatile che si presta molto bene a diverse combinazioni. Sul sito della Pantone sono infatti proposte diverse combinazioni di palette di colori che vedono il Greenery accoppiato con colori neutri, con colori abbaglianti, con tonalità più profonde e con colori pastello. Le Palette Pantone abbinate al GREENERY sono scaricabili gratuitamente a questo link.


La scelta di un colore piuttosto che un altro nel campo della comunicazione non è mai da sottovalutare, un colore di tendenza richiama l’attenzione, è in grado di creare un’identità durevole, comunica informazioni maggiori rispetto ad un colore neutro qualunque.

La mission di Pantone, secondo il vice presidende Laurie Pressman, è sempre quella di comunicare attraverso il colore e per il nuovo anno l’idea è di combinare il verde e il giallo in un colore che dà energia, vitalità ed audacia per affrontare le sfide della vita con un pizzico di ottimismo.

Ora che il colore per i tuoi prossimi lavori è definito visita OutsidePrint e stampa online la tua comunicazione.

 

 

Comments are closed.

Recent Posts

Preparazione della fiera: come affrontarla senza panico

E' arrivato l'invito.Il mese prossimo si terrà un'importante fiera di settore; ottima opportunità per portare in campo tutte le tue…

7 mesi ago

Naming: qual è il nome giusto per il tuo brand?

Il nome è ciò che per prima cosa permette di identificare una persona, un oggetto e anche un'azienda.La scelta di…

7 mesi ago

La tua insegna alternativa con le lettere in Forex

Oggi voglio parlarti di un prodotto particolare che puoi trovare sul nostro sito E-Commerce e che potrebbe tornarti utile per…

8 mesi ago

La carta intestata; professionalità ed eleganza

Tra i numerosi strumenti utili alle aziende per comunicare troviamo la carta intestata.Molto spesso questo specifico strumento viene sottovalutato; oggi…

8 mesi ago

Dall’oralità alla stampa digitale

Nella storia dell'umanità è centrale il bisogno di comunicare e tramandare; a partire dai gesti edalle scritture rupestri dell'uomo preistorico,…

9 mesi ago

Dibond: uno dei materiali più utilizzati per la stampa digitale

Stai cercando un supporto rigido leggero, versatile e di facile fabbricazione? Da più di vent’anni a questa parte il dibond…

1 anno ago