Promuovi il tuo prodotto con un espositore Roll Up

Uno dei supporti comunicativi più indicati per le fiere o gli stand è l’espositore Roll Up, si tratta di un banner in PVC/PET montato su un espositore autoavvolgibile per uso sia interno che esterno. I banner roll up sono alti 2 metri e si possono realizzare in diverse larghezze – 80, 85, 100 e 120 cm – a seconda delle esigenze.

Questa tipologia di espositori promozionali è veloce e semplice da montare e per questo trova largo impiego in tutte quelle circostanze in cui si ha una forte affluenza di persone come negozi, fiere, showroom, città, centri commerciali, palestre, impianti sportivi e molto altro.

Quando si decide di utilizzare per le proprie campagne pubblicitarie un banner roll up è fondamentale che questo venga realizzato con alcune importanti caratteristiche tecniche necessarie per ottenere un prodotto di qualità e che svolga il suo ruolo correttamente:
– la stampa deve essere realizzata su un supporto in PVC/PET di almeno 420g in modo che il banner rimanga rigido e non si pieghi creando l’effetto “orecchia” ai bordi;
– il roll up deve essere stampato con una stampa digitale di qualità;
– il banner dovrebbe avere una base con un sistema di arrotolamento integrato e un profilo superiore con aggancio rapido per la stampa.

Esistono diversi modelli di roll up a seconda delle caratteristiche del luogo in cui vanno posizionati e delle necessita. Roll up monofacciale basic, roll up deluxeroll up bifacciali, e miniroll up da banco.
La differenza tra basic e deluxe è data dalla base di sostegno, dove nel deluxe è a goccia in alluminio mentre nel basic ha i piedini.
Gli espositori Roll Up monofacciali e bifacciali si differenziano dalla possibilità di stampare entrambi i lati o meno, si useranno i bifacciali posizionandoli in modo che il flusso di persone li possa vedere da entrambi i lati, mentre i monofacciali verranno posizionati spalle ad una parete.

I mini roll up invece sono indicati per l’esposizione su banconi oppure in vetrina.

Come si montano i Roll Up?

Il montaggio degli espositori roll up è davvero semplice e basta attenersi a qualche piccolo accorgimento per non avere problemi.
Per prima cosa bisogna montare con cura la base, inserendo bene il palo di sostegno del poster. Dalla base, classica o a goccia si inizierà a srotolare il manifesto in PVC portandolo verso l’alto in modo da agganciarlo al profilo superiore dotato di aggancio rapido.
Questo tipo di montaggio è molto rapido e non richiede più di 1-2 minuti e può essere fatto in zone affollate come fiere, supermercati o grandi magazzini senza creare disagi.

Acquista il banner roll up online

Acquista online il banner roll up più indicato per la tua attività. Nel nostro online store tutti i roll up vengono realizzati in PVC/PET da 420g e montati su leggere basi in alluminio. Inoltre per facilitare il trasporto ogni banner viene spedito all’interno di una comoda borsa, compresa nel prezzo, utile per il trasporto anche in un successivo momento.

Acquistare l‘espositore avvolgibile roll up per la propria pubblicità è molto semplice, basta selezionare modello e dimensioni e caricare sul sito la propria grafica per ricevere in 5 giorni il materiale pubblicitario personalizzato.

Comments are closed.

Recent Posts

Preparazione della fiera: come affrontarla senza panico

E' arrivato l'invito.Il mese prossimo si terrà un'importante fiera di settore; ottima opportunità per portare in campo tutte le tue…

7 mesi ago

Naming: qual è il nome giusto per il tuo brand?

Il nome è ciò che per prima cosa permette di identificare una persona, un oggetto e anche un'azienda.La scelta di…

8 mesi ago

La tua insegna alternativa con le lettere in Forex

Oggi voglio parlarti di un prodotto particolare che puoi trovare sul nostro sito E-Commerce e che potrebbe tornarti utile per…

9 mesi ago

La carta intestata; professionalità ed eleganza

Tra i numerosi strumenti utili alle aziende per comunicare troviamo la carta intestata.Molto spesso questo specifico strumento viene sottovalutato; oggi…

9 mesi ago

Dall’oralità alla stampa digitale

Nella storia dell'umanità è centrale il bisogno di comunicare e tramandare; a partire dai gesti edalle scritture rupestri dell'uomo preistorico,…

9 mesi ago

Dibond: uno dei materiali più utilizzati per la stampa digitale

Stai cercando un supporto rigido leggero, versatile e di facile fabbricazione? Da più di vent’anni a questa parte il dibond…

1 anno ago