Categories: Comunicazione

Fatti notare con i banner in PVC

 

Stampa un banner pubblicitario efficace per la tua attività commerciale

Un banner pubblicitario interno o esterno ben progettato e ben posizionato non passa di certo inosservato.
OutsidePrint stampa striscioni in PVC e altri prodotti di stampa in grande formato ponendo la massima attenzione alla resa qualitativa dei progetti per soddisfare al meglio i suoi clienti.

La stampa banner è ideale per la comunicazione di aziende, fiere, locali commerciali ed eventi sportivi. È possibile scegliere diversi formati per realizzare uno striscione pubblicitario in PVC che meglio si adatta alle tue esigenze.

Si possono stampare striscioni più economici come i banner da 450 gr in PVC che vengono stampati solo fronte. Si possono indicare le dimensioni di stampa, di rifinitura e dove si vogliono inserire le asole e/o gli occhielli in policarbonato per una maggiore resistenza dei fori.

Se si desidera invece uno striscione di qualità nettamente superiore, si possono stampare i banner da 520 gr in PVC spalmato laminato, provvisti di certificazione flame retardant M2 e B1, che ne garantisce la totale ignifugabilità per garantire un utilizzo sicuro in luoghi pubblici.

Infine si possono scegliere i banner blockout, striscioni pubblicitari in PVC da 680 gr, caratterizzati da una trama molto spessa che rende il banner ultra coprente, perfetto da utilizzare in luoghi esterni esposto a qualsiasi condizione atmosferica. I banner blockout sono disponibili nella versione monofacciale e bifacciale, a seconda delle esigenze di comunicazione.

I consigli per farti notare con i banner in PVC

Durante la fase del tuo progetto di comunicazione, ti consigliamo di seguire alcune regole essenziali per scegliere il banner promozionale ideale per il tuo business.

1. Grande è bellissimo

Più è grande il tuo striscione pubblicitario più avrà la possibilità di essere visto da lontano e da più persone. Spesso i banner sono visibili solo per pochi secondi dai passanti e proprio per questo ti consigliamo di scrivere un messaggio ben visibile e d’effetto.

2. Usa un messaggio chiaro e semplice

Le informazioni inserite nel banner sono importanti e ti consigliamo di mantenerle al minimo senza esagerare. Considera il logo, un titolo e una chiamata all’azione per rendere il tuo banner efficace. Una bella grafica sicuramente aiuta a catturare l’attenzione dei passanti, ma attenzione a non utilizzare troppe immagini sul tuo banner altrimenti risulterà difficile da capire. Utilizza il tuo striscione per pubblicizzare il tuo brand o i tuoi eventi, non solo per vendere prodotti e servizi. Inoltre se hai un’attività online non dimenticare di inserire un indirizzo web o addirittura un codice QR per invitare le persone a scoprire il tuo e-commerce.

3. Inizia con un progetto

Considerare di utilizzare un messaggio semplice per il tuo banner non significa ignorarne il design. Se non hai le abilità per progettare il tuo banner, affidati a un bravo designer. Il tuo banner rappresenta il tuo business e quindi deve essere professionale.

4. L’importanza del brand

Qualunque sia il messaggio che desideri usare sul tuo banner, ricordati che il design, i colori e il marchio siano coerenti con il tuo marketing esistente. E’ davvero importante che il tuo marchio sia coerente in tutti i supporti di comunicazione che usi per promuovere la tua attività. In questo modo sarai facilmente riconosciuto da tutti i tuoi clienti.

Su OutsidePrint puoi trovare alcuni esempi di banner pubblicitari e puoi scoprire tutta la gamma completa di formati disponibili.
Sul sito di stampa online puoi scegliere il banner ideale per la tua comunicazione e ottenere immediatamente un preventivo, caricare il tuo progetto e farlo stampare online.

Per il supporto grafico e per l’assistenza sul tuo progetto puoi affidarti al team di OutsidePrint che saprà aiutarti per la stampa striscioni personalizzati e per gli altri supporti di comunicazione necessari per la comunicazione del tuo business.

Comments are closed.

Recent Posts

Preparazione della fiera: come affrontarla senza panico

E' arrivato l'invito.Il mese prossimo si terrà un'importante fiera di settore; ottima opportunità per portare in campo tutte le tue…

7 mesi ago

Naming: qual è il nome giusto per il tuo brand?

Il nome è ciò che per prima cosa permette di identificare una persona, un oggetto e anche un'azienda.La scelta di…

7 mesi ago

La tua insegna alternativa con le lettere in Forex

Oggi voglio parlarti di un prodotto particolare che puoi trovare sul nostro sito E-Commerce e che potrebbe tornarti utile per…

8 mesi ago

La carta intestata; professionalità ed eleganza

Tra i numerosi strumenti utili alle aziende per comunicare troviamo la carta intestata.Molto spesso questo specifico strumento viene sottovalutato; oggi…

8 mesi ago

Dall’oralità alla stampa digitale

Nella storia dell'umanità è centrale il bisogno di comunicare e tramandare; a partire dai gesti edalle scritture rupestri dell'uomo preistorico,…

9 mesi ago

Dibond: uno dei materiali più utilizzati per la stampa digitale

Stai cercando un supporto rigido leggero, versatile e di facile fabbricazione? Da più di vent’anni a questa parte il dibond…

1 anno ago