Quando si parla di stampa spesso si sente nominare il termine “FONT” che indica un insieme di caratteri tipografici accomunati da un particolare stile grafico e intesi a svolgere una particolare funzione.
Questa parola deriva dal termine in francese medievale fonte ovvero “qualcosa che è stato fuso” e si riferisce alla fusione in metallo dei caratteri mobili prodotti per la stampa tipografica, ottenuti versando la cosiddetta “lega tipografica” (piombo, antimonio e stagno) fusa nella forma contenente la matrice del singolo carattere.
Un font in pratica consiste in una serie di glifi, rappresentanti i caratteri, appartenenti a uno stile o un disegno particolare.
Ogni font contiene diversi ideogrammi oltre alle lettere dell’alfabeto base come caratteri matematici, note musicali, segni geografici, icone, disegni e molto altro.
OutsidePrint si offre, con esperienza, professionalità e passione, come partner per le agenzie pubblicitarie e di comunicazione, centri media, tipografie, studi di architettura, interior designer, attività commerciali industriali e professionisti di settore, mettendo a disposizione il suo reparto grafico e produttivo, quale service di stampa digitale.