VETRI SATINATI? Effetto veloce e semplice con l’adesivo grigio satinato

Un tempo satinare un vetro era un’azione decisamente più complicata perché bisognava richiedere il lavoro direttamente al vetraio, successivamente sono comparsi in commercio alcuni spray che simulano l’effetto sabbiatura, ma anche in questo caso il lavoro è lungo e complicato. La soluzione più semplice, veloce ed economica è utilizzare gli adesivi satinati per vetri.
L’adesivo grigio satinato si applica ai vetri come una normale vetrofania rendendo la superficie vetrata opaca ma permettendo il passaggio della luce.

A cosa serve l’effetto satinato?

I vetri satinati vengono utilizzati per dare l’effetto “vedo non vedo” ad una parete o finestra di vetro.
Le pellicole satinate grigie in PVC simulano l’effetto sabbiatura del vetro e vengono utilizzate molto all’interno di uffici, studi medici, sale d’aspetto, per garantire la privacy all’interno di determinate aree.

A differenza della satinatura del vetro, l’applicazione di un adesivo permette di dare l’effetto ad una sola parte del vetro senza doverlo necessariamente trattare interamente.

Adesivo satinato come decorazione? Perchè no.

La decorazione delle vetrine utilizzando le vetrofanie è di gran moda e quindi perché non utilizzare l’adesivo grigio satinato per dare un tocco diverso alla propria attività.

Sfruttando l’elegante effetto satinato di queste pellicole si possono creare immagini davvero particolari per dare un tocco originale alla propria vetrina senza far perdere la luminosità all’interno del locale.

Acquista online l’adesivo in PVC

Sul sito Outside Print puoi acquistare online gli adesivi satinati in pvc per personalizzare un vetro rendendolo semi-trasparente satinato nel modo più economico e rapido.
Attraverso il caricamento del file di stampa è possibile personalizzare l’adesivo satinato tramite intaglio, classico o prespaziato, aggiungere scritte, loghi o immagini. Gli adesivi vengono forniti con il nastro necessario per applicarli “application tape”.

 

Comments are closed.

Recent Posts

Preparazione della fiera: come affrontarla senza panico

E' arrivato l'invito.Il mese prossimo si terrà un'importante fiera di settore; ottima opportunità per portare in campo tutte le tue…

7 mesi ago

Naming: qual è il nome giusto per il tuo brand?

Il nome è ciò che per prima cosa permette di identificare una persona, un oggetto e anche un'azienda.La scelta di…

7 mesi ago

La tua insegna alternativa con le lettere in Forex

Oggi voglio parlarti di un prodotto particolare che puoi trovare sul nostro sito E-Commerce e che potrebbe tornarti utile per…

8 mesi ago

La carta intestata; professionalità ed eleganza

Tra i numerosi strumenti utili alle aziende per comunicare troviamo la carta intestata.Molto spesso questo specifico strumento viene sottovalutato; oggi…

8 mesi ago

Dall’oralità alla stampa digitale

Nella storia dell'umanità è centrale il bisogno di comunicare e tramandare; a partire dai gesti edalle scritture rupestri dell'uomo preistorico,…

9 mesi ago

Dibond: uno dei materiali più utilizzati per la stampa digitale

Stai cercando un supporto rigido leggero, versatile e di facile fabbricazione? Da più di vent’anni a questa parte il dibond…

1 anno ago